Share

La prima edizione del Festival del Basket si è svolta dal 21 giugno al 6 luglio 2014 ad Ostia Lido, sul litorale romano

La località marittima, compresa nel Municipio X di Roma Capitale è stata la location perfetta per una manifestazione che ha proposto eventi di natura eterogenea.

Festival Basket Ostia 2014

La formula e gli eventi

La prima edizione si è svolta su un periodo di 15 giorni per la volontà degli organizzatori di includere alcuni eventi già programmati e per la concomitanza sul territorio di altri eventi di portata internazionale.
Durante il Festival del basket si sono svolti tornei, gare, clinic per allenatori, dimostrazioni di nuove attività, convegni.

L’impatto sul territorio

Per gli eventi del Festival del Basket sono state utilizzate sul territorio diverse location, da quelle istituzionali come la Città dei Mestieri, ai palazzetti come l’Assobalneari sino al centro Pinetina Beach Village per il Beach Basket e gli eventi di intrattenimento.
Questa modalità ha consentito mettere in risalto tutto il territorio e di avere una partecipazione più diffusa.

Il networking con le istituzioni

Uno degli obiettivi principali della prima edizione era di ricreare una rete di relazioni tra gli enti locali, le istituzioni sportive, le associazioni, per sviluppare una nuova progettualità.

Dalla Regione Lazio al Comune di Roma, dall’associazione degli albergatori RomaMareAssoHotel al Comitato Regionale FIP, con tutti si è instaurato un rapporto di collaborazione fattiva, al di là dei semplici “pezzi di carta”.

Come arrivare ad Ostia

Leggi come arrivare facilmente ad Ostia per il Festival del Basket in auto, in treno o in aereo

Leggi le indicazioni

Le location del Festival del Basket

Scopri dove si sono svolti gli eventi del Festival del Basket 2014

Per saperne di piu

Share
Share