Share

La seconda edizione del Festival del Basket è alle porte: da venerdi 27 a domenica 29 settembre Ostia accoglierà nuovamente tornei, gare, convegni e workshop del Festival.
Il Festival del Basket nasce come contenitore di eventi, organizzati direttamente o da altri. È un brand per la comunicazione della pallacanestro e del territorio che ospita la manifestazione.
La comunicazione riveste quindi un ruolo importante, se non determinante, ed è seguita da Enfasia, agenzia con sede principale a Roma.

Enzo Cerrato, Presidente dell’Associazione Mentre che promuove il Festival, commenta “Il Festival del Basket vuole comunicare i valori della pallacanestro e dare visibilità alla località che lo ospita in linea con le opportunità del turismo sportivo. La comunicazione è quindi fondamentale e ci siamo affidati alle mani e menti esperte di Enfasia, con la quale siamo legati da un rapporto di stima ed amicizia”. 

Enfasia è un’agenzia di comunicazione a tutto tondo, con una spiccata vena creativa per gli eventi sportivi, musicali e culturali.

Conosciamo il Festival del Basket sin dalla sua nascita e quando abbiamo saputo della seconda edizione ne siamo stati felicissimi perché crediamo che queste manifestazioni siano fondamentali per lo sport e per i territori” commenta Giorgia Cacciante, Account Manager di Enfasia “Nel breve periodo per questa edizione il nostro apporto sarà soprattutto nel dare concretezza alla comunicazione dei vari eventi, poi nel lungo periodo supporteremo gli organizzatori anche in una fase progettuale”.

Anche Paolo Bianchi, Creative Director di Enfasia commenta la partnership “Ho avuto modo in un altro ruolo di partecipare alla progettazione iniziale del l del Festival del Basket e sono quindi molto felice di riprendere questo percorso”. La creatività resta quindi centrale, come prosegue Paolo Bianchi “L’idea è di avere nella pallacanestro un mezzo e non un fine, che comunichi valori e spinga all’aggregazione. Per questo la comunicazione sarà poco incentrata sugli aspetti agonistici e molto più su quelli valoriali”.

Per informazioni su Enfasia: www.enfasia.it

Il Festival del Basket 2019 ha ricevuto il patrocinio del Municipio X di Roma, della Regione Lazio, del CONI Lazio e di AICS Roma

Scarica il comunicato in formato Word

 

 

 

Giammarco D'Orazio
Seguimi su
Share
Share
festival basket 2014 basket village Pontile Ostiafestival basket convegno