Share

Il Festival del Basket torna per la sua seconda edizione ancora ad Ostia, da venerdi 27 a domenica 29 settembre in diverse location.

Oltre agli eventi extra-agonistici, per chi vuole vedere il basket giocato e il “sudore in campo” è stato già annunciato il torneo Under 14 maschile che svolgerà in un campo allestito all’aperto nel plesso della Biblioteca Elsa Morante ad Ostia nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre.

A questo torneo si affianca anche un torneo 3vs3 categoria esordienti in modalità open, quindi con iscrizioni aperte anche per tutte le squadre non invitate.
Anche questo torneo si intitolerà “Un Canestro per la Legalità” organizzato dall’Associazione NOI Antimafia nell’ambito di una manifestazione più grande e coordinato dalla Ostia Free Sport.
Massimiliano Vender Presidente dell’Associazione NOI Antimafia “I due tornei Under 14 e ancora di più quello 3vs3 fanno parte di un progetto più ampio con il quale comunichiamo la legalità. I tornei “Un Canestro per la legalità” si sposano perfettamente con i valori e la missione del Festival del Basket. Siamo oltremodo convinti che delle progettualità comuni tra associazioni e società sportive siano un grande vantaggio per il territorio”.

La direzione tecnica è affidata alla Ostia Free Sport, il Presidente Marco Ravaioli parla del torneo “Abbiamo voluto fortemente un torneo per gli esordienti per dare ulteriori spazi di gioco e divertimento ad una fascia d’età che ne ha fortemente bisogno e che invece trova pochi spazi. Decine di società hanno accettato l’invito ma abbiamo lasciato l’opportunità a chiunque vuole giocare di iscriversi e partecipare”.

Alcune informazioni utili:

  • Festival del Basket è promosso dall’Associazione Mentre
  • Come per la prima edizione, ha ricevuto il patrocinio di Municipio X di Roma, Regione Lazio, CONI Lazio e AICS Roma
  • La comunicazione della manifestazione è di Enfasia
Seguimi su

Giammarco D'Orazio

Mental Coach, formatore e professionista della comunicazione con oltre 20 anni di esperienza.
Ex-giocatore ed allenatore di basket, ama lo sport come stile di vita e "diffusore" di valori
Giammarco D'Orazio
Seguimi su
Share
Share
festival basket convegnojabbar coach wooden libro