Ufficiale il Mamba Day per Kobe Bryant
Sembra passato poco dal quell’annuncio shock ma ormai ci siamo. Kobe Bryant si appresta a concludere la sua ultima stagione NBA e a chiudere un’incredibile carriera.
“Amarlo oppure odiarlo, la prolifica carriera di grande successo del Black Mamba ha suscitato contemporaneamente sentimenti di gioia e di rabbia.”
Così Nike ha commentato la carriera di Kobe, un vincente puro, uno che non mollerebbe mai nemmeno a briscola, e che naturalmente ha suscitato sentimenti di qualsiasi tipo.
E sempre Nike prosegue così “Kobe è un eroe per alcuni tifosi e un infame per altri, ma nessuno può mettere in dubbio la sua accesa competitività, che lo ha condotto alla conquista di cinque titoli NBA, 18 presenze All-Star e due medaglie d’oro olimpiche”.
In questi mesi le franchigie NBA, i giocatori, le leggende e tutti i tifosi gli hanno tributato qualsiasi tipo di riconoscimento, ma proprio da Nike parte l’operazione di commiato più bella.
Da alcuni giorni, gli atleti sponsorizzati da Nike in tutto il mondo festeggeranno il giocatore, dedicandogli i loro pensieri di odio-amore e indossando le scarpe nere e oro, metafora in cui il nero rappresenta la conclusione della carriera dorata di Bryant, prevista il 13 aprile.
Dal campo da golf di Augusta ai campi di calcio in Europa e ai numerosi campi da gioco di altre discipline, famosi atleti tra Kevin Durant cui Rory McIlroy, Mike Trout e Carli Lloyd renderanno onore ad uno dei grandi campioni che ha maggiormente polarizzato l’attenzione del mondo.
Il prodotto di color nero e oro di Nike, che si vedrà in tutto il mondo nel corso della prossima settimana, ci introduce perfettamente alla celebrazione del Mamba Day, che avrà luogo il 13 Aprile, quando i Los Angeles Lakers ospiteranno Utah nell’ultima partita di Bryant da professionista.
Nonostante ci sia di mezzo il business, e tanti contratti di sponsorizzazione, è semplicemente meraviglioso che un atleta come Kobe venga onorato trasversalmente sui campi di tanti altri sport. È in qualche modo un giusto tributo per lui che costantemente commenta le gesta di tennisti e calciatori su Twitter o che ha partecipato alle Olimpiadi andando a vedere tante altre discipline.
Mercoledi 13 aprile sarà il #MambaDay
- Intervista a Coach Antonio Petillo - 24 Febbraio 2022
- Due anni da Kobe, lo ricordiamo così - 26 Gennaio 2022
- Torna la Settimana Europea dello Sport - 19 Settembre 2021