Ostia Lido 28 ottobre 2014 – Il primo Festival del Basket, svoltosi ad Ostia dal 21 giugno al 6 luglio, sarà una delle case history presentate in uno dei workshop della BTC 2014, la fiera degli eventi che si svolge l’11 e 12 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze.

Il Workshop si intitola ”Lo sport come valore per il territorio: tecniche di costruzione, comunicazione e finanziamento degli eventi sportivi” e si svolgerà mercoledi 12 novembre dalle 13.30 alle 14.30 all’interno del programma formativo della BTC.

Giammarco D’Orazio, uno degli ideatori del Festival del Basket, è anche il promotore di questo convegno al quale partecipano anche Luca Corsolini, docente ed esperto di comunicazione sportiva, ed Antonio Rodà, esperto di programmi europei

Durante il Festival del basket abbiamo introdotto con un convegno il legame tra sport e turismo, ci è sembrato interessante estendere la discussione ad una platea più ampia e specializzata come quella della BTC

Quali saranno i contenuti del workshop? Li illustra sempre Giammarco D’Orazio

Insieme a Luca Corsolini daremo una visione di come lo sport è una leva fondamentale per uno sviluppo turistico di qualità. Presenteremo poi alcuni esempi di eventi di successo e quanto abbiamo fatto con il Festival del Basket. Infine Antonio Rodà esporrà la posizione della Comunità Europea sullo sport e sulle possibilità di finanziamento degli eventi e delle attività sportive.

Quali sono gli obiettivi del workshop?

Vogliamo intanto tenere viva l’attenzione sulle opportunità che qualsiasi forma di attività sportiva offre al turismo del nostro Paese. C’è anche la velleità di fissare un appuntamento annuale sull’argomento.

Il workshop è gratuito, è possibile preregistrarsi sul sito della BTC per bloccare il posto oppure ci si può presentare direttamente all’ingresso della Sala Arco a Fortezza da Basso.
Il programma del workshop: http://btc.it/it/seminars-events/programma2014#dorazio

Latest posts by admin (see all)
Share
Share
Festival Basket pontile ostia