Nel 2017 niente All Star Game italiano
Arriva la conferma di quanto era trapelato nelle ore scorse relativamente alla cancellazione dell’All Star Game di Serie A dal calendario 2016-2017. In effetti così è, la manifestazione non si terrà.
L’ultima edizione del 2016 era andata in scena a Trento, e aveva visto trionfare la formazione Cavit All Star Team sulla Dolomiti Energia All Star Team con il punteggio di 154-148; la gara delle schiacciate è stata vinta da Awudu Abass, mentre quella del tiro da 3 punti da Krunoslav Simon.
L’Assemblea della Lega Basket ha ratificato questa decisione, partendo dal dato di fatto che negli ultimi anni erano arrivate troppe critiche per la scarsa qualità della manifestazione e il poco appeal anche televisivo.
In effetti anche l’edizione 2016 al PalaTrento verrà ricordata più per lo scontro tra Lockett e Poeta che per lo spettacolo offerto in campo.
Da quello che si legge sui siti e sui social, gli appassionati non sentiranno la mancanza di quello che hanno visto negli ultimi anni. Rammarica però che non si sia partiti da un altro presupposto, cioè che gli appassionati VOGLIONO momenti di aggregazione intorno al basket e vogliono vivere eventi di grande livello.
Quello che ci auguriamo è che si inizi a progettare eventi che siano “cibo” per chi già un appassionato e che possano invitare la tavolo della pallacanestro chi ancora non l’apprezza.
- Intervista a Coach Antonio Petillo - 24 Febbraio 2022
- Due anni da Kobe, lo ricordiamo così - 26 Gennaio 2022
- Torna la Settimana Europea dello Sport - 19 Settembre 2021